Ofelia di Pierfrancesco Bigazzi è in concorso nella Sezione Film d’artista
Ofelia di Pierfrancesco Bigazzi (Sayonara Film) è uno dei 18 film brevi in concorso, selezionati dalla direzione artistica di The Next Generation insieme a Cosimo Terlizzi per la sezione “Film d’artista”, che saranno proiettati in sala durante il festival (13 dicembre al Cineporto di Bari, 14 dicembre Cinema ABC). Fra questi, la giuria composta da Lugi Abiusi, Maria Guidone e Giuseppe Boccassini, sceglierà i vincitori per le sezioni “Cinema” e “Film d’artista”.
Ofelia: Sinossi
Ofelia ha 92 anni, i suoi ricordi ormai confusi continuano a svanire. L’unico modo per frenare l’azione inarrestabile del tempo è documentare il presente e riscoprire il passato nelle vecchie Super 8.
Piefrancesco Bigazzi
Durante i suoi studi in Cinema all’Università di Siena, Pierfrancesco Bigazzi ha lavorato come regista e cameraman in diversi video musicali per musicisti come Riccardo Tesi, Arlo Bigazzi, Ginevra Di Marco, The Gang e molti altri artisti della scena musicale indipendente. Dopo la laurea ha diretto cortometraggi e documentari ricoprendo sia il ruolo di regista che di produttore. Nel 2018 è stato direttore artistico di una residenza d’artista per registi a Firenze.
Crediti ⎯ Regia: Pierfrancesco Bigazzi / Soggetto e sceneggiatura: Pierfrancesco Bigazzi / DOP: Pierfrancesco Bigazzi / Produttori: Matteo Laguni, Andrea Rapallini / Produzione: Materiali Sonori Cinema / Distribuzione: Sayonara Film / Organizzazione generale: Matteo Laguni / Montaggio: Isabella Guglielmi / Sound Designer: Azzurra Fragale / Cast: Ofelia Borgheresi / Original Soundtrack: Andrea Lazlo De Simone