Nurradin di Daniele Trovato è una delle 18 opere in concorso, selezionate dalla direzione artistica di The Next Generation insieme a Cosimo Terlizzi per la sezione “Film d’artista”, che saranno proiettate in sala – al Multicinema Galleria di Bari – il 24 e 25 novembre. Fra questi, la giuria composta da Walter Fasano, Pamela Diamante e Cecilia Ermini, sceglierà i vincitori per le sezioni “Cortometraggi” e “Film d’artista”.

Clicca qui per scoprire tutto il programma del festival

Nurradin di Daniele Trovato

Tra la montagna e il mare, tra il barocco e l’edilizia popolare, due ragazzi, appartenenti a mondi opposti, si innamorano. Un amore ingenuo che dovrà fare i conti con la realtà di una città ricca di pregiudizi, affascinante ma crudele.

Paese di produzione / Italia Anno / 2021 Durata / 15′ Regia / Daniele Trovato Sceneggiatura / Giorgia Asmundo, Daniele Trovato Produttori / Rosario S. Adonia, Giovanni Tomaselli Cast / Davide Rao (Gaetano), Moussa Kouyate (Nurradin) Distribuzione / Première

Daniele Trovato è nato l’8 febbraio 1995 ad Acireale. Nel 2020 si è diplomato in Cinema all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Durante questi anni di studio ha diretto due cortometraggi: The Best of Me e il cortometraggio di tesi Nurradin.

 

Clicca qui per scoprire tutto il programma del festival